CONSULTORIO “GIOVANNI PAOLO II” DI MONDRAGONE: TUTTI I SERVIZI ATTIVI

Il Consultorio Diocesano “Giovanni Paolo II” di Mondragone è ormai un punto di riferimento consolidato per il singolo, la coppia, la famiglia e i giovani che possono usufruire di tutti i servizi attivi, in maniera totalmente gratuita. Il centro è sostenuto e guidato dal Presidente Don Ferdinando Iannotta (Parroco della Parrocchia di San Nicola) e le direttrici Dott.ssa Franca Serino e Prof.ssa Corinna Mazzucchi. Presso il Consultorio troverete le volontarie qualificate pronte ad accogliervi e a fornirvi tutte le informazioni necessarie.
Tra le attività più richieste ritroviamo il servizio di CONSULENZA PSICOLOGICA svolto dalle Psicologhe Dott.ssa Angela Pagliaro e Dott.ssa Valentina Invito. Poi c’è il RECUPERO SCOLASTICO per gli alunni di scuola primaria e secondaria, e la BOTTEGA SOLIDALE che offre gratuitamente vestiti, scarpe e accessori in ottimo stato per adulti e bambini.
Presso il Consultorio è attivo lo SPORTELLO DI ASCOLTO GIOVANI, nato dal successo che lo stesso ha riscosso nella scuola media di Mondragone con un progetto di integrazione consultorio-scuola e che ancora risulta essere un punto di riferimento attivo per l’istituto. Lo sportello è rivolto ai ragazzi di età compresa tra 14 e i 20 anni che desiderano un colloquio o semplicemente essere ascoltati e sostenuti nella delicata fase di crescita e adolescenza. Inoltre, è attivo un PERCORSO DI SOSTEGNO ALL’ELABORAZIONE DEL LUTTO rivolto ai genitori che hanno vissuto un dolore così grande come la morte di un figlio e a tutti coloro che hanno perso una persona cara. In tale cammino sono accompagnati dal punto di vista psicologico dalla Dott.ssa Angela Pagliaro e sul versante spirituale dalle Suore di San Camillo. Inoltre, Il Consultorio, in collaborazione con la FONDAZIONE MIGRANTES, offre giornate di prevenzione medica (consulenza pediatrica e ginecologica) e assistenza legale.

Di seguito tutti i servizi attivi presso il Consultorio:
• Consulenze psicologiche (per il singolo, la coppia e la famiglia)
• Sportello di ascolto giovani (dai 14 ai 20 anni)
• Mediazione familiare
• Recupero scolastico
• Consulenza Ginecologica
• Consulenza legale
• Orientamento al lavoro
• Bottega solidale (abiti e accessori per adulti e bambini)

Il Consultorio si trova in via Amedeo n.21 in Mondragone (CE), ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle ore 18:30. Tel. 0823973679, Pagina Facebook: Consultorio “Giovanni Paolo II” – Polo di Mondragone.

Rispondi